english version
Check in        

Visualizzazione ingrandita della mappa

Dove Siamo

Conoscere tutto quello che serve per sentirsi come a casa

Firenze è una città dove ogni vicolo, strada o piazza custodisce un'opera d'arte. Una città che affascina e rapisce, una città da scoprire poco a poco, passeggiando per il suo splendido centro storico per ammirarne chiese, monumenti ed edifici storici. Partendo dall'entrata de IL SALOTTO DI FIRENZE si può visitare a piedi tutto il centro storico di Firenze: uscendo dall'ingresso del Palazzo che lo ospita, Vi troverete nella maestosità ed eleganza di via Roma, e se girate immediatamente a destra, entro 20 metri dal B&B si trova la Basilica di Santa Maria del Fiore, Il Duomo, effige ed anima di Firenze (la cui imponente cupola fu realizzata dal Brunelleschi e affrescata dal Vasari e dallo Zuccari) affiancato dal Campanile di Giotto (caratterizzato dalla sua pianta quadrata e rivestito di marmi bianchi, verdi e rossi) ed il Battistero. Giunti in piazza del Duomo, siete automaticamente arrivati al Bargello, importante Museo Nazionale in cui sono esposti alcuni tra più celebri capolavori del Rinascimento italiano. Proseguendo in direzione dell'Arno attraversando la ricca via Calzaiuoli si incontreranno la splendida piazza della Signoria in cui si trovano Palazzo Vecchio e la Galleria degli Uffizi e, poco più avanti, il suggestivo Ponte Vecchio, uno dei simboli di Firenze. A questo punto si diramano una moltitudine di itinerari storici, monumentali e tipici della Culla del Rinascimento seguendo per la Chiesa di Santa Croce ed fino i percorsi del Lungarno


trovaci con Google Earth

(Per vedere questo file avete bisogno del software Google Earth.
Se non lo avete, potete clicca qui e scaricarlo gratuitamente.)


Come raggiungerci

In Aereo

Dall' Aeroporto Amerigo Vespucci di Firenze :

- con taxi

- con l'autobus fino alla Stazione di Santa Maria Novella

Aeroporto di Firenze

In Auto

dall'Autostrada A1 uscita Firenze-Impruneta (Certosa), seguite per Firenze, superata località Galluzzo, proseguite sempre dritto.
Dopo 1,5 Km circa, al semaforo prendete a destra Via del Gelsomino.
Al secondo semaforo svoltate a sinistra su Viale del Poggio Imperiale e scendete fino al Piazzale di Porta Romana.
Passate sotto l'arco e proseguite sempre dritto per Via Romana e Via Maggio, girate a sinistra prima del ponte su Lungarno Guicciardini.
Al semaforo girate a destra e attraversate il Ponte alla Carraia, al semaforo ancora dritto in Via del Moro e dopo circa 150 metri prendete a destra Via della Spada.
Al semaforo proseguite dritto, poi svoltate in Via Vecchietti (la seconda a sinistra).
Infine prendete la seconda a destra (Via dei Pecori) e prima di entrare in Piazza del Duomo, svoltate a destra in Via Roma.
IL SALOTTO DI FIRENZE si trova in Via Roma 6, accanto al negozio Gucci.

Per i nostri ospiti che arrivano a Firenze in macchina, abbiamo a disposizione un garage convenzionato GARAGE INFERNO – www.garageinferno.it con servizio di prelievo e riconsegna dell'auto dal portone principale del B&B al Garage e viceversa incluso nel costo di 27,00 Euro per le 24ore.
Dal 01/12/2011 gli Ospiti che decidono di arrivare presso il BeB e di parcheggiare in altri Garage non convenzionati con Noi, dovranno corrispondere 1,00 Euro direttamente alla Struttura al check-in.

Autostrade
Viabilità on line

In Treno

Dalla Stazione Santa Maria Novella:

- con taxi

- a piedi lungo Via Panzani e Via de Cerretani fino a Piazza del Duomo, poi prendete a destra Via Roma (meno di dieci minuti a piedi). Ci troviamo nel palazzo accanto alla Boutique di GUCCI, al primo piano. (Comporre sul tastierino il codice 10 + il simbolo della chiave per citofonare la Reception.)

Trenitalia

Altri Link Utili

Siti utili per programmare un soggiorno a Firenze

Travel Plan
ATAF - autobus a Firenze

© copyright 2012 Il Salotto di Firenze di INVESTMENT TRUST SRL - Via Roma, 6 - 50123 FIRENZE - Italy : : tel. +39 055 218347 - fax +39 055 2679719
P.IVA 01894330404 : : Registro delle Imprese REA: RN-224489 : : Web agency